Lo Studio Legale Scagliola Demichelis affonda le proprie radici in uno dei più storici studi legali della città. L’Avv. Igino Scagliola (1912-2011) già esercitava l’attività professionale in Santo Stefano Belbo (CN) e dopo la guerra, che lo vide protagonista come partigiano della Seconda Divisione Langhe, si trasferì ad Alba verso la fine degli anni ’40, ove iniziò una lunga e brillante carriera forense, sia nell’ambito del diritto civile ed agrario che del diritto penale, per poi rilevare lo studio dell’Avv. Riccardo Roberto (1879-1958).
A partire dagli anni ’60 nello svolgimento dell’attività professionale venne affiancato dal figlio Avv. Giuseppe Scagliola, che ampliò le competenze e i servizi dello studio, soprattutto in ambito civilistico.
Giunto alla terza generazione di avvocati, lo studio è condotto con passione e determinazione dagli Avv. Matteo Scagliola e Avv. Mara Demichelis ed offre servizi e consulenze legali in grado di coprire tutte le aree del diritto in sede sia stragiudiziale che giudiziale.
Del suo fondatore, l’Avv. Igino Scagliola, lo Studio Legale Scagliola Demichelis intende mantenere la memoria, restando fedele ai valori che lo hanno contraddistinto, quali la passione per il diritto e la fiducia in un’avvocatura che metta al centro la persona, l’impresa e le loro esigenze di tutela.



Lo Studio Legale Scagliola Demichelis ha maturato attraverso il succedersi di tre generazioni di avvocati una vasta esperienza in molteplici campi del diritto che mette a disposizione dei propri assistiti, cui si rivolge con attenzione e dedizione secondo i valori che da sempre hanno contraddistinto la sua storia.